AsSostegno, in convenzione con il Servizio Sociale dei Comuni – Ambito Distrettuale 2.2 Basso Isontino, dal mese di ottobre 2013 gestisce, con volontari ed operatori, l’attività dello sportello per l’Amministratori di sostegno che ha sede in Monfalcone v. Duca d’Aosta, n. 34 (lunedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12) tel. n. 0481/494578 mail: sportelloads.bassoisontino@comune.monfalcone.go.it e a Grado presso la Casa di Riposo (ogni primo mercoledì del mese dalle 10 in poi) tel.n. 0431/896423 mail: sportelloads@comunegrado-it
Oltre a questo prezioso servizio, AsSostegno ogni primo martedì di ogni mese c/o la sede dell’Associazione del Volontariato Cittadini di Monfalcone in v. Volta v. 26 dalle 17.30 alle 19.30 tel. n. 0481/790500, si incontra con il GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO per Amministratori di Sostegno formatosi con la funzione principale di fornire aiuto agli Amministratori di Sostegno nominati o aspiranti tali, in relazione alle loro problematiche e al miglioramento delle loro competenze.
Gli incontri hanno un taglio pratico e concreto, sono gli stessi Amministratori di Sostegno che partecipando attivamente, pongono domande e dubbi sulle loro attività. AsSsotegno fornisce professionisti che volontariamente si adoperano per dare adeguate riposte. Durante ogni incontro avvocati, notai, Giudici tutelari, dirigenti dell’Ambito stimolano i presenti, approfondendo i vari argomenti che interessano gli Amministrazione di sostegno nella loro attività pratica e nella loro condizione di Volontari .