AsSostegno, in collaborazione con il Comune di Trieste, ha organizzato un corso dal titolo “L’amministrazione di sostegno nel lavoro di rete”.
Il corso intende far conoscere l’istituto dell’amministrazione di sostegno, nei suoi aspetti sostanziali e processuali, come risultato della cooperazione di vari soggetti.
Il modulo didattico si articola nella presentazione della storia di quattro casi concreti, uno per incontro, con diretto coinvolgimento dei protagonisti delle singole fasi del procedimento.
Per ogni incontro si partirà dalla presentazione del ricorso e si giungerà alla chiusura del procedimento, passando attraverso l’audizione del beneficiario, l’elaborazione del decreto di nomina dell’amministratore di sostegno (con dettaglio di poteri, doveri, gradi di protezione, relazioni e rendiconti) e il ruolo dei Servizi.
Gli incontri formativi vedranno, quali relatori principal: Sergio Carnimeo e Anna Lucia Fanelli – Giudici; Patrizia Cortese e Roberto Battaglia – Giudici Onorari; Chiara Valle, Matteo Morgia, Alessandro Carbone, Alessio Pellegrini e Astrea Belic – Amministratori di Sostegno; Gabriella Nisi, Cristina Bottali e Tiziana Proietti – Assistenti Sociali; Antonino Riolo e Giulia di Giulio – medici. Il coordinatore sarà la dott.ssa Gloria Carlesso.
Gli incontri avranno luogo di giovedì pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, nei giorni 9, 16, 23 e 30 aprile 2015, nella sala di Via Fabio Severo 14/A a Trieste.
Le iscrizioni si chiudono all’esaurimento di 80 posti, dei quali 30 saranno riservati agli Avvocati e Praticanti, 25 a Operatori Socio/Sanitarim e 25 ad amministratori di sostegno non professionisti.
L’Ordine degli Avvocati di Trieste ha riconosciuto n. 3 crediti formativi per ogni modulo.
Per iscrizioni inviare una mail a sportello@assostegno.it con indicazione di nome, cognome, qualifica, indirizzo e telefono.
Per ulteriori informazioni chiamare lo 040/3728313.
In allegato la locandina.