Nata a Novara nel ‘56, risiede a Moncalvo (AT); laureata in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano; durante gli studi universitari ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di consulente del lavoro; è avvocato cassazionista e dal 1985 svolge attività quale libero professionista prima in Vercelli, successivamente a Casale Monferrato ove ha aperto uno studio nel 2002; è mediatore professionale e fa parte dell’Organismo di Mediazione del Consiglio dell’Ordine di Casale Monferrato.
Da alcuni anni collabora con il prof. Paolo Cendon dell’Università degli Studi di Trieste e in particolare, oltre a partecipare alla redazione di trattati giuridici, fa parte dell’editing della rivista online www.personaedanno.it. come responsabile del lemma “tempolibero” e “soggetti deboli” . Ha partecipato, quale relatrice, a vari convegni giuridici;
è presidente nell’A.L.E.R.A.MO ONLUS associazione attiva sul territorio monferrino con lo scopo di sostegno culturale e di promozione del territorio; collabora come consulente legale a titolo di volontariato con la benemerita associazione ALT 76 di Casale Monferrato quale aiuto nelle situazioni familiari critiche.