L’Amministrazione comunale – Area Promozione e Protezione Sociale – Direzione del Servizio Sociale comunale, in collaborazione con l’Azienda per i Servizi Sanitari n. 1 “Triestina”, l’Ordine dei Medici della Provincia di Trieste e il Collegio IPASVI – Trieste ha promosso, nelle giornate del 26 novembre e del 3 dicembre c.a., il percorso formativo dal titolo: “La rete dei Servizi Sociali e Sanitari e gli Amministratori di sostegno. Esperienze a confronto”.
La figura dell’ads è ormai una presenza, frequente ed autorevole, nella rete dei servizi alla persona, essendo diventato un supporto, attento, consapevole e disponibile, al lavoro degli stessi operatori sociali e sanitari.
Alla persona fragile ed impossibilitata ad esercitare autonomamente i propri interessi viene offerto un progetto di vita, frutto del lavoro di vari operatori.
E’ una sfida professionale che impone capacità di dialogo, ma richiede, prima di tutto, la conoscenza reciproca delle rispettive competenze.questo dunque l’obiettivo del corso: offrire agli amministratori di sostegno la possibilità di conoscere bene tutti i Servizi, proprio attraverso l’esame di alcuni casi.
Nel corso sono dunque coinvolti come Relatori qualificati Operatori Sociali e Sanitari
La partecipazione al Corso, che ha avuto l’adesione di AsSostegno, offre Crediti Formativi riconosciuti dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trieste.
Visualizza la locandina